1 · L'ordine di SILENZIO
Il silenzio è basicamente la stessa cosa /ignore, tuttavia, quando /ignore ferma il msg/notice/etc. da ottenendo all'utente dal lato del cliente, il silenzio lo ferma prima che persino ottenga al cliente. Ciò è più efficiente perché potete conservare la larghezza di banda (particolarmente importante se siete su un modem).
Sintassi: /quote silence +/-host
Le informazioni: Il +/-host deve essere l'ospite che completo desiderate ignorare, compreso l'identificazione ed il nickname (basicamente, tipo del nickname!ident@host).
Nota: I metacaratteri (*) sono accettati.
Esempio: /quote silence +*!mystro@*.canshell.com
Questo esempio farà tacere chiunque con l'ospite *!mystro@*.canshell.com.
2 · L'ordine della LISTA
Ordine /list permette che elenchiate le scanalature attive sulla rete. Usando questo ordine potete prendere le migliaia delle scanalature che una grande rete del IRC ha solitamente e filtrarli giù ad un più piccolo numero. Permette che troviate le scanalature dal loro soggetto, dal nome della scanalatura, dalla quantità di gente o da altre caratteristiche.
Le opzioni nell'ordine della lista sono seperated dalle virgole piuttosto che essendo unendo; vedrete più successivamente gli esempi di quello in documento. Pure, le scanalature sono elencate per più nuovo a più vecchio generato (l'assistente considera una scanalatura 'generata 'quando una singola persona la entra; ciò non è la stessa della data di creazione della scanalatura di ChanServ).
Sotto sono le opzioni che potete usare per la lista:
NOTA: Dovete usare l'opzione /quote list se state usando un cliente che ha /list integrato (quale mIRC) perché non può accettare quelle opzioni.
2.1 List channels with more than a certain number of people: <numbero
Sintassi: /quote list <numbero
Le informazioni: Opzione <numero lascia l'utente cercare le scanalature con più utenti che il numero specificato al lato del >
Esempio: /quote list <1
Questo esempio restituirà tutte le scanalature con più di una persona in loro, nell'ordine dalla più nuova scanalatura generata a più vecchio.
2.2 Elenchi le scanalature con di meno che un determinato numero di gente: <numero
Sintassi: /quote list <numero
Le informazioni: Opzione <numero li lascia cercare le scanalature con di meno che il numero specificato di gente nella scanalatura.
Esempio: /quote list <50
Questo esempio mostrerà tutte le scanalature con più meno di 50 genti in loro.
2.3 Scanalature della lista generate dopo una data specifica: C>Numero
Sintassi: /quote list C>numbero
Le informazioni: C>Numbero elencherà le scanalature generate tra oggi e un certo numero di minuti fa.
Esempio: /quote list C>60,>50
Questo esempio mostrerà tutte le scanalature generate nell'ultima ora che hanno più di 50 genti in loro.
2.4 Scanalature della lista generate prima di una data specifica: C<Numero
Sintassi: /quote list C<Numero
Le informazioni: Opzione C<Numero elencherà le scanalature che sono state generate più presto del numero di minuti fa.
Esempio: /quote list C<30,>50
Questo esempio elencherà tutte le scanalature generate più presto di 30 minuti fa quello ha oltre 50 genti in loro.
2.5 Scanalature della lista con i soggetti più vecchio di quanto specificato: T>Numero
Sintassi: /quote list T>Numero
Le informazioni: Opzione T>Numero elencherà le scanalature di cui il soggetto è più vecchio del numero di minuti.
Esempio: /quote list T>60
Questo esempio mostrerà tutte le scanalature in cui il soggetto è stato cambiato oltre 60 minuti fa.
2.6 Scanalature della lista con i soggetti più giovane di quanto specificato: T<Numero
Sintassi: /quote list T<Numero
Le informazioni: Opzione T<Numero elencherà le scanalature di cui il soggetto è stato cambiato di meno che il numero di minuti fa.
Esempio: /quote list T<30
Questo esempio mostrerà tutte le scanalature di cui il soggetto è stato cambiato negli ultimi 30 minuti.
2.7 Scanalature della lista che abbinano la mascherina: mascherina
Sintassi: /quote list mask
Le informazioni: L'opzione della mascherina permette che cerchiate i nomi della scanalatura la scanalatura state cercando.
Nota: I metacaratteri (*) sono accettati.
Esempio: /quote list *help*
Questo esempio restituirà le scanalature con 'aiuto 'nel loro nome.
2.8 Elenchi le scanalature che non abbinano la mascherina: !mask
Sintassi: /quote list !mask
Le informazioni: Il!mask permette che cerchiate le scanalature che non abbinano la mascherina specificata nel parametro della lista.
Nota: I metacaratteri (*) sono accettati.
Esempio: /quote list !*help*
Questo esempio restituirà le scanalature che non hanno nulla fare con aiuto nel loro nome.
3 · DCCallow
Dovuto il quotidiano trasferito molti virus su DALnet, l'assistente del IRC di DALnet attualmente ha una funzione quello ostruisce le estensioni usate comunemente dai trojans ("js", "dal pl", "dal exe", "COM", "blocco", "DLL", "ini", "vbs", "pif", "mrc", "SCR", "documento", "xls", "lnk", "shs"). Nell'ordine affinchè ancora possano trasferire le lime con queste estensioni, la codificazione di DALnet la squadra ha aggiunto un ordine denominato DCCallow.
Sintassi: /quote dccallow +/-nickname
Le informazioni: Il +/-nickname deve essere il nickname della persona che desiderate permettere che possa trasmettere DCC's voi.
Nota: La lista ottiene pulita ogni volta che staccate e la persona che avete aggiunto ad esso sarà rimossa ogni volta che cambiano i nicknames o staccano.
Esempio: /quote dccallow +mystro
mystro has been added to your DCC allow list
Questo esempio aggiungerà 'il mystro 'alla vostra lista del dccallow, di modo che può trasmettere le lime voi anche se hanno estensioni dalla lista qui sopra.
Sintassi: /quote dccallow list
Le informazioni: La gente delle liste di opzione della lista che attualmente sono permesse trasmettervi le lime ha ostruito normalmente dall'assistente.
Esempio: /quote dccallow list>
Questo esempio elencherà tutti gli utenti che sono sulla vostra lista di DCCallow:
The following users are on your dcc allow list:
mystro (mystro@canshell.com)
End of DCCALLOW list
Il nickname è 'mystro 'e l'ospite, mystro@canshell.com è tra parentesi.
4 · Vigilanza
La VIGILANZA è un ordine che informa un utente ogni volta che determinata gente viene in linea. I più nuovi clienti del IRC (nuove versioni comprese di mIRC) usano automaticamente questa funzione per il loro informi il sistema.
Sintassi: /quote watch [s|l] +/-nickname
Le informazioni: La s o la l opzioni deve essere regolata da soli (cioè non può essere unito in un ordine). Tranne il quel, l'ordine è molto semplice: aggiungete un nickname alla lista scrivendo /quote watch +nickname e rimuovalo vicino - nickname.
Nota: La lista della vigilanza ottiene pulita ogni volta che staccate dal IRC, in modo da dovrete immettere ancora i nicknames una volta che ritornate.
Esempio: /quote watch +mystro
Questo esempio aggiungerà il mystro alla vostra lista della vigilanza e riceverete una risposta come questo:
mystro ~mystro canshell.com 0 is online
Se la persona è in linea.
Se non recieve una risposta come:
mystro * * 0 is offline.
Se fate /quote watch l ordine che recieve una risposta come:
Mystro mystro 216.6.41.104 975299499 is online
End of WATCH l
Dove i 975299499 sono il tempo di apertura del colloquio col calcolatore nei secondi, contati appena il da 1 gennaio 1970 (se sembra confusionario, ignorilo)
Se fate l'ordine /quote watch s recieve una risposta come:
You have 1 and are on 1 WATCH entries
mystro
End of WATCH s
Anche se non espresso molto chiaro, tutto questo mezzi è che avete una persona sulla vostra lista della vigilanza e siete su una lista della vigilanza della persona.
5 · Il WHO comanda
/quote who può essere usato controllare se qualcuno è in linea. Non funziona se quella persona fa il loro modo dell'utente regolarsi a +i (invisibile), a meno che siate nella stessa scanalatura di quella persona.
/quote who, altretanti altri ordini del IRC ha un insieme delle discussioni che dovrebbero essere applicate quando lo usate.
Nell'esempio sotto voi vedrà tutte le discussioni ed opzioni l'ordine /who può avere così come la sintassi reale dell'ordine: /quote who +/-achmnsu args
Le lettere dopo che + o - siano denominate opzioni (citate comunemente come parametri). Discuterò questi in un momento. Alcune opzioni hanno bisogno delle discussioni supplementari che sono specificate dopo tutte le opzioni.
In che rispondono, il numero che segue il collon è il numero di luppoli che provenite da quell'utente. Luppoli che sono gli assistenti via. Se siete sullo stesso assistente come l'utente che otterrete:0, se siete su un assistente che è collegato ad un altro insieme degli assistenti (cioè jade torto di typhoon) la quantità di luppoli varierete, sull'esempio precedente del collegamento torto del jade di typhoon, è visibile che ci è due luppoli, typhoon torto e jade di typhoon.
Appena come nota, più di un'opzione può essere specificata dentro /quote who, ma le discussioni devono seguire nello stesso ordine delle lettere di opzione (/quote who +hc *.canshell.com #dalnethelp funzionerà, /quote who +hc #dalnethelp *.canshell.com non).
Quando effettuate la a /quote who su una scanalatura o su una persona vedrete una lettera capitalizzata (e un simbolo se l'utente è un operatore del IRC o un operator/voice nella scanalatura) alla destra del loro nome e prima dell'ospite.
Questi simboli sono:
H = qui, quindi non regolato /away
G = è andato, /away
* = L'utente è un operatore del IRC
+ = L'utente è una voce su questa scanalatura (la scanalatura sarà la primissima parte del che)
@ = L'utente è un operatore in questa scanalatura
E per concludere, per gli utenti del mIRC, suggerirei usando /quote who direttamente mettersi in contatto con l'assistente perché /who è integrato l'ordine ed esso del mIRC non funziona esattamente come DALnet /quote chi lavora. Pure, le risposte possono variare fra il cliente al cliente. A scopo di questo documento il mIRC Il cliente del IRC è stato usato.
5.1 Lista dall'ospite: +/-h
Sintassi: /quote who +/-h host
Le informazioni: L'opzione di +h specifica che desiderate soltanto vedere gli utenti da un ospite specifico. Se usate - l'opzione di h, tutti i risultati sarà indicata * tranne * da quell'ospite specifico. O più semplicemente, se siete in una scanalatura molto grande o a appena fare /quote who senza la scanalatura specificata, questo mostrerà soltanto la gente che ha o non ha l'ospite che specificate.
Nota: I metacaratteri (*) sono accettati, in modo da se non conoscete liberamente il tatto completo reale del hostname per fornire appena la parte del hostname con * circondarlo esso e restituirà i fiammiferi che trova e potete limitarli per scolarsi più ulteriormente più se avuti bisogno di.
Esempio: /quote +h mystro.canshell.com
Questo esempio restituirà qualcosa come:
* Mystro H mystro@mystro.canshell.com :0 Mystro
mystro.canshell.com End of /WHO list.
Un altro esempio, usando i metacaratteri: /quote who +h *.canshell.com
Ciò restituirà nel mIRC quanto segue:
* Mystro H mystro@mystro.canshell.com :0 Mystro
*.canshell.com End of /WHO list.
Naturalmente potete fare la a /quote who +h *.com ma quello rinvierebbe oltre 200 risposte e vi chiederebbe di limitare giù la vostra ricerca. Anche se funzionasse, questo non sarebbe come la maggior parte della gente ha * indirizzi molto utili del com.
Se /quote who -h restituirebbe appena tutto che non abbinasse * canshell.com.
5.2 Lista dalla scanalatura: +c
Sintassi: /quote who +c #channel
Le informazioni: +c limita giù che elencano per popolare soltanto in una scanalatura specifica. Ciò permetterà che voi esploriate le diverse scanalature per la gente piuttosto che tutto sulla rete.
Nota: Potete not fare /quote who -c #channel e non può usare i metacaratteri (*) per il nome della scanalatura.
Esempio: /quote who +c #DALnetHelp
Questo esempio mostrerebbe tutto nella scanalatura con la loro condizione corrispondente (@,+,*). Tuttavia, poichè la maggior parte dei utenti sono +i automaticamente ora regolati quando collegano a DALnet, l'assistente ve li non mostrerà a meno che siate nella stessa scanalatura. Così potreste avere bisogno di di unire la scanalatura prima della battitura a macchina /quote who +c #DALnetHelp.
5.3 È l'utente via: +/-a
Sintassi: /quote who +/-a
Le informazioni: L'opzione di +/-a permette che eliminiate la gente che are/aren't (secondo + o - il segno) via. Ciò può essere potenzialmente utile se siete un operatore e un desiderio della scanalatura per vedere chi in vostra scanalatura è realmente ci o è girare al minimo giusto.
Nota: Se non desiderate usare l'ordine di +/-a potete controllare il segno di H o di G vicino al nickname e vedere appena se la persona è via oppure no.
Esempio: /quote who +ac #mystro
#Mystro Mystro H@ mystro@mystro.canshell.com :0 Mystro
#Mystro End of /WHO list.
Ciò è tutta in #mystro che è not /away, tuttavia /quote who -a+c #mystro mostrerà:
#Mystro IsraHelp G@ mystro@209.25.158.132 :6 #IsraHelp's bot
#Mystro nekoo G neko@sc-24-130-144-74.socal.rr.com :2 Don Hoover
Mystro End of /WHO list.
il nekoo ed IsraHelp sono i due utenti che sono assenti al momento.
5.4 Lista dai usermodes: +/-m
Sintassi: /quote who +/-m o|a|A
Le informazioni: Il modo di +/-m permette che si controlli se là operatori del IRC di are/aren't in un posto specifico. I tkaes di ordine una discussione, o per IRCop, A per il Admin o a per i servizi Admin.
Esempio: /quote who +mc o #operhelp
#operhelp End of /WHO list.
Questo esempio indica che non ci era attualmente IRCops in #OperHelp
Un altro esempio: /quote who -m+c o #operhelp
#operhelp Mystro H mystro@mystro.canshell.com :0 Mystro
Ci era una persona nel operhelp che non era un IRCop
5.5 Lista dal nickname: +/-n
Sintassi: /quote who +/-n nickname
Le informazioni: Questa opzione permette che una veda tutta la gente in un posto specifico che ha il nickname o la parte del nickname stanno cercando.
Nota: Potete aggiungere i metacaratteri (*) in questo modo.
Esempio: /quote who +cn #mystro Mystro
#mystro Mystro H@ mystro@mystro.canshell.com :0 Mystro
#mystro End of /WHO list.
Un altro esempio, questo con i metacaratteri: /quote who +cn #mystro *myst*
#mystro Mystro H@ mystro@mystro.canshell.com :0 Mystro
#mystro End of /WHO list.
Ed infine, uno con - n: /quote who +c-n #mystro *myst*
#Mystro nekoo G neko@sc-24-130-144-74.socal.rr.com :3 Don Hoover
#Mystro B0T H@ bop@208.46.238.67 :6 http://mirc-egg.net
#Mystro End of /WHO list.
5.6 Lista dall'assistente: +s
Sintassi: /quote who +s server
Le informazioni: Questo ordine permette che l'utente controlli chi è su un assistente specifico.
Nota: Potete non usi i metacaratteri (*) in questo ordine e per questo deve usare il nome completo dell'assistente (cioè non libertà * ma liberty.nj.us.dal.net). Pure non potete controllare chi non è su quell'assistente.
Esempio: /quote who +cs #mystro liberty.nj.us.dal.net
#Mystro Mystro H mystro@mystro.canshell.com :0 http://windowsirc.hypermart.net
#Mystro End of /WHO list.
5.7 Lista dal username +u/-u
Sintassi: /quote who +/-u username
Le informazioni: Questa opzione permette che l'utente veda chi ha o non ha un username specifico (o parte di un username specifico).
Nota: Il username è considerato identificazione dalla maggior parte dei clienti, o cioè la parte prima @ del segno nell'indirizzo degli utenti. I metacaratteri (*) sono accettati.
Esempio: /quote who +cu #mystro mystro
#Mystro Mystro H mystro@mystro.canshell.com :0 http://windowsirc.hypermart.net
#Mystro End of /WHO list.
Un altro esempio che mostra tutto che non ha il mystro di parola nel loro username: /quote who +c-u #mystro mystro
#Mystro B0T H@ bop@208.46.238.67 :6 http://mirc-egg.net
#Mystro nekoo G neko@sc-24-130-144-74.socal.rr.com :3 Don Hoover
#Mystro End of /WHO list.
E per concludere, un esempio di un metacarattere che mostrerà tutti gli utenti che hanno 'o 'nel loro username: /quote who +cu #mystro *o*
#Mystro B0T H@ bop@208.46.238.67 :6 http://mirc-egg.net
#Mystro Mystro H mystro@mystro.canshell.com :0 Mystro
#Mystro nekoo G neko@sc-24-130-144-74.socal.rr.com :3 Don Hoover
#Mystro End of /WHO list.
5.8 Mostri che il primo utente visibile della scanalatura è in: +C
Sintassi: /quote who +C nickname
Le informazioni: Questo ordine li lascia vedere la prima scanalatura visibile in a /who.
Esempio: /quote who +C mystro
#mystro Mystro H mystro@mystro.canshell.com :0 Mystro
Mystro End of /WHO list.
5.9 Controllo per l'utente in scanalature sono membro di: +M
Sintassi: /quote who +Ms|u|h
Le informazioni: Questo ordine controlla per vedere se ci sono gli utenti nelle scanalature che la persona fa parte di, esso accetta le opzioni supplementari la s, la u o la h (assistente, username o hostname).
Esempio: /quote who +Mh *.canshell.com
#mystro |Mystro| H@ mystro@mystro.canshell.com :0 Mystro
#ravenscar |Mystro| H@ mystro@mystro.canshell.com :0 Mystro
*.canshell.com End of /WHO list.
Questo esempio mostra la caratteristica di +Mh e mostra come l'assistente ha mostrato tutto il |Mystro| delle scanalature ed ero dentro.
5.10 Esempio di combinazione delle ricerche
Come alcuni degli esempi precedenti dimostri, esso è possibile per unire le ricerche per abbinare i test di verifica di più di una ricerca. Forniremo un ulteriore esempio per illustrare questo.
Sintassi: /quote who +ch
Le informazioni: Questo ordine controlla per vedere se ci sono utenti in una scanalatura specificata che abbinano l'ospite specificato.
Esempio: /quote who +ch #mystro *.canshell.com
#mystro |Mystro| H@ mystro@mystro.canshell.com :0 Mystro
End of /WHO list.
Questo tipo di ricerca sarebbe particularily utile quando prova da rintracciare giù un relè BOT all'interno di una scanalatura che sta trasmettendo i nicknames di tutto nella scanalatura ad un BOT di pubblicità totale fuori della scanalatura.
6 · Conclusione
Se siete interessati nell'individuazione verso l'esterno più o avete qualunque domande potete verificare il IRC la scanalatura il #bahamut, o sul fotoricettore http://www.bahamut.net. Pure, se siete interessati nel cercare questi ordini da voi, usi prego /quote who ? per aiuto del WHO, /quote list ? per aiuto della LISTA, /dccallow help per aiuto di DCCallow. La VIGILANZA ed il SILENZIO non hanno aiuto nell'assistente del IRC in se.
7 · Accreditamenti
Mentre scrive a questo documento molta gente è stata ostacolata e harassed. Penso che il minimi che possa fare per il loro aiuto è il give loro un certo riconoscimento. I ringraziamenti vanno a Darkrot per /list le informazioni, martello per una certa chiarificazione, LadyDana per tutta la motivazione (e per essere così capo meraviglioso:) e molta gente chi harassed appena mentre redigevo questo documento. L'OH e, sì, un certo accreditamento va a Mystro, l'allievo lifeless chi ha redatto questo documento.
Vi invitiamo cortesemente ad inviare commenti e feed-back relativi a questo documento (solamente commenti e feed-back! non inoltrate richieste di aiuto!) a docs@dal.net. Se avete bisogno di aiuto su argomenti non trattati in questo documento, vi preghiamo di consultare il sito http://help.dal.net.