Modi dell'utente e della Manica

Versione 1.3.5


Ultima traduzione compiuta da Zappu () in data 2006-05-01

Ultima revisione compiuta da Documentation Team () in data 2017-11-06

Originalmente scritto da LadyDana () in data 2000-10-28

Vi invitiamo cortesemente ad inviare commenti e feed-back relativi a questo documento (solamente commenti e feed-back! non inoltrate richieste di aiuto!) a docs@dal.net. Se avete bisogno di aiuto su argomenti non trattati in questo documento, vi preghiamo di consultare il sito http://help.dal.net.

Introduzione

Questo documento serve da riferimento per tutti i modi della scanalatura e dell'utente sostenuti vicino il DALnet IRCD (daemon di Internet Relay Chat). IRCD del DALnet è chiamato Bahamut. Le più informazioni su Bahamut possono essere ottenute a http://bahamut.dal.net e #bahamut.

Una spiegazione è fornita per ogni modo ed in alcuni casi, un esempio. A meno che altrimenti dichiarato, i modi sono modificati sempre con ordine /mode .

Sintassi:

/mode scalfittura +/- mode(s)
/mode #scanalatura +/- mode(s) parametri

Potete modificare soltanto il vostro proprio modo dell'utente. Soltanto gli operatori della scanalatura (@) hanno sufficiente accedi a per modificare i modi per una scanalatura.

Contenuti

1 · Lista dei modi

Nel in primo luogo collegare a DALnet, otterrete le informazioni molto sull'assistente che state collegando a. La lista dei modi della scanalatura e dell'utente può essere nascosta fra queste informazioni.

Welcome to the DALnet IRC Network PJKevin!kevin@219.95.43.120
Your host is mesra.kl.my.dal.net, running version bahamut-1.8(02)
This server was created Sun Sep 19 2004 at 13:07:39 MYT
mesra.kl.my.dal.net bahamut-1.8(02) aAbcdefFghiIjkKmnoOrRswxXy bceiIjklLmMnoOprRstv
NETWORK=DALnet SAFELIST MAXBANS=100 MAXCHANNELS=20 CHANNELLEN=32 KICKLEN=307 NICKLEN=30 TOPICLEN=307 MODES=6 CHANTYPES=# CHANLIMIT=#:20 PREFIX=(ov)@+ STATUSMSG=@+ are available on this server

Quanto sopra è un esempio di che cosa potreste vedere quando in primo luogo collegate. Che cosa siamo sono interessati dentro i due gruppi delle lettere a destra dopo la versione del ircd sul quarto linea. aAbcdefFghiIjkKmnoOrRswxXy e bceiIjklLmMnoOprRstv.

Per questa versione del IRCD, aAbcdefFghiIjkKmnoOrRswxXy sono i modi dell'utente e bceiIjklLmMnoOprRstv sono i modi della scanalatura. Ogni lettera rappresenta un'opzione per una scalfittura o una scanalatura. Noti prego che questo documento non è necessariamente sulla base di questo esempio.

2 · Modi Della Manica

I modi della Manica possono essere modificati soltanto dagli operatori della scanalatura, che sono coloro che ha @ vicino al loro nickname. Determinati modi della scanalatura richiedono i parametri supplementari avanti con l'interruttore reale, altri non.

È inoltre possibile unire vari differenti cambiamenti di modo in un ordine, se rispettate l'ordine dei parametri. Con Bahamut, sei cambiamenti di modo può essere applicato immediatamente.

Sintassi:

/mode #scanalatura +/- mode(s) parametri

Esempi:

/mode #peanutbutter +nt
/mode #peanutbutter -ps
/mode #peanutbutter +nt-R
/mode #peanutbutter +ntv-obb MissPeanut BadTastingPeanut *!*@loving.peanutbutter.ca *!*@singing.in.moonlight.net

2.1 +b

+b corrisponde ai divieti della scanalatura e che permette che un operatore della scanalatura neghi una persona (o un gruppo di accesso della gente) alla scanalatura. Se qualcuno è vietato mentre nella scanalatura, non possa comunicare. Questa caratteristica supplementare è conosciuta come +bquiet modo, anche se il modo reale è ancora +b giusto. In più i messaggi di /part saranno supressed. Tuttavia, questo non interesserà chiunque che ha tranne il modo +e sul suo ospite che è discusso sotto.

Sintassi:

/mode #scanalatura +/-b [ospiti]

Esempi:

/mode #peanutbutter +b-bb *!*@annoying.pest.com *!*@*.ca *!~@*.moonlight.net

Se non specificate alcuni ospiti, sarete indicati una lista della scanalatura bans, even if you're outside the channel.

Un documento più dettagliato sul vietare è disponibile a http://docs.dal.net/docs/banguideit.html.

2.2 +c

Il modo di +c corrisponde a incolore. È relativamente a il nuovo modo ed è abbastanza specifico a DALnet attualmente.

Se un messaggio trasmesso alla scanalatura contiene i codici di colore (sostenuti vicino la maggior parte I clienti del IRC), O codici di controllo (incluso grassetto, sottolineato, invertire, ecc.), il messaggio saranno ostruiti come se la scanalatura sia moderata per quella persona.

2.3 +e

+e corrisponde a tranne quale esclude gli utenti dalla scanalatura che abbinano un hostmask nel banlist permettendoli di unirsi. Quando un hostmask è regolato in tranne la lista, il modo +e esclude il divieto di utente che abbina il hostmask.

Sintassi:

/mode #scanalatura +/-e [ospiti]

Esempio:

/mode #peanutbutter +e PJKevin!*@*.my

Nel suddetto esempio, diciamo là è un divieto attuale è regolato con il hostmask * il hostmask di!*@*.my. PJKevin è PJKevin!kevin@brk32-kj.jaring.my. PJKevin potrà unirsi #peanutbutter perché ha un'eccezione con la mascherina PJKevin!*@*.my.

2.4 +i

Regolando una scanalatura a inviti soltanto la volontà permette soltanto coloro che ha invitato alla scanalatura (con l'ordine /invite o alla scanalatura inviti la lista) per associarsi la scanalatura.

2.5 +I

Questo modo permette che un operatore della scanalatura regoli una lista degli utenti che sono permessi unire una scanalatura di +i (inviti soltanto).

Sintassi:

/mode #scanalatura +/-I [ospiti]

Esempio:

/mode #peanutbutter +I PJKevin!*@*.my

Al suddetto esempio, PJKevin sarà permesso associarsi la scanalatura anche se la scanalatura è +i con il hostmask PJKevin!kevin@brk32-kj.jaring.my poiché abbina un'entrata di invit.

Nota: Noti prego che questo modo non esclude i divieti regolati nella scanalatura.

2.6 +j

Il modo di +j è usato per la Manica unisce strozzare. È utile da controllare unisce gli inondazioni determinando il numero di N di utenti per associarsi ai secondi di S.

Sintassi:

/mode #scanalatura +/-j N:S

Esempio:

/mode #peanutbutter +j 4:5

Nel suddetto esempio, il #peanutbutter è stato +j regolato con il valore della valvola a farfalla di 4 utenti in 5 secondi. Il primo valore non può essere regolato allora 2 più bassi dopo la versione 2.0.7 del bahamut.

2.7 +k

Chiave della scanalatura è una parola che dovete specificare nel vostro ordine /join nel tentare di entrare nella scanalatura. Se la chiave fosse errata o se nessuna chiave allora fosse specificata sarete negati accedi a a questa scanalatura.

Sintassi:

/mode #scanalatura +/-k chiave

Esempio:

/mode #peanutbutter +k jam

Qualcuno che unisce la scanalatura dovrà usare /join #scanalatura chiave command. Nel nostro caso, esso sia /join #peanutbutter jam.

2.8 +l

limite della scanalatura permette che specifichiate il massimo numero di utenti che possono essere nella scanalatura alla volta. Una volta che questo numero ha raggiunto, chiunque che tenti di unire la scanalatura riceverà un messaggio di errore della scanalatura che è piena.

Sintassi:

/mode #scanalatura +/-l numero

Esempio:

/mode #peanutbutter +l 25

2.9 +L

Il modo di +L attualmente non è usato per qualche cosa su DAL.net anche se è effettuato nel rilasci correnti del Bahamut IRCD. +L è moderato /list. Se inserite, soltanto le scanalature con +L compariranno in /list. Il modo di +L è stato riservato a futuro.

2.10 +m

Una scanalatura moderata permette soltanto i ops (@) e le voci (+) per trasmettere i messaggi alla scanalatura. Tutti i altri messaggi saranno ostruiti.

Chiunque che sia presente in una scanalatura moderata e che non sia un op o una voce là la volontà inoltre è evitata cambiare il loro nickname.

2.11 +M

+M corrisponde a soltanto le scalfitture registrate possono comunicare. Simile al +R modo soltanto coloro che sta usando ed ha identificato al loro nome corrente della scalfittura (cioè coloro che è regolato a umode +r) sono permessi parlare nella scanalatura anche se qualcuno può unirsi. Le scalfitture unregistered che sono su una scanalatura dopo che +M sia regolato perderanno la capacità di trasmettere i messaggi alla scanalatura fino a che non si transformino in in umode +r. Veda la sezione sezione 3.3.

2.12 +n

Il +n corrisponde a nessun messaggi esterni. Se +n è non insieme allora per qualcuno è possibile trasmettere i messaggi al scanalatura anche se non sono assenti all'interno della scanalatura.

2.13 +o

Un operatore della scanalatura è indicato dal @ vicino alla loro scalfittura. Ciò @ traduce in dare e rimozione del modo di +o. Alcuni clienti del IRC possono usare la a simbolo tranne @ per precisare i ops della scanalatura, comunque sono lontane e poche dentro in mezzo. ;)

Sintassi:

/mode #scanalatura +/-o scalfittura(s)

Esempio:

/mode #peanutbutter +oo-o MissPeanut PeanutButterLover CheekyBrat

Un operatore della scanalatura ha l'abilità alla gente di kick/ban dalla scanalatura in più ad essere uno di quei unici che possano cambiare i modi della scanalatura della scanalatura.

2.14 +O

Il modo di +O corrisponde a funzionamento soltanto. Basicamente, esso soltanto permette che quelli con umode +o (operatori del IRC) uniscano la scanalatura. Questo modo può essere regolato soltanto da un operatore del IRC.

2.15 +p

Una scanalatura riservata non è indicato sul WHOIS prodotto a meno che la persona che chiede il WHOIS è inoltre sulla scanalatura.

2.16 +r

Il modo può essere regolato soltanto dai servizi in se di +r ed indica che la scanalatura dentro la domanda è registrata con ChanServ. Questo modo è stato rimosso.

2.17 +R

+R corrisponde a scalfittura registrata soltanto. Come il relativo nome implica, soltanto coloro che sta usando ed ha identificato al loro nickname corrente (in altre parole, coloro che è regolato a umode +r) sono permessi entrare nella scanalatura. Per le informazioni a umode +r vedono la sezione sezione 3.3.

2.18 +s

Una scanalatura riservata non è indicato sul WHOIS prodotto a meno che la persona che chiede il WHOIS è inoltre sulla scanalatura. Oltre che questo, un segreto la scanalatura non rivela su una richiesta della LISTA della scanalatura uno.

Non ci è necessità di regolare il modo di +p se già fate regolarsi +s, poichè sarebbe ridondante. Veda la sezione sezione 2.15.

2.19 +S

Quando un canale è impostato su + S, solo gli utenti che hanno umode + S possono entrare in questo canale. Umode + S viene impostato quando si utilizza una connessione protetta, SSL.

2.20 +t

Quando +t è regolato, solo i ops della scanalatura possono cambiare il soggetto.

2.21 +S

Quando un canale è impostato su +S, solo gli utenti che hanno umode +S possono entrare in questo canale. Umode +S viene impostato quando si utilizza una connessione protetta, SSL.

2.22 +v

Come già detto precedentemente, quando una scanalatura è moderata (+m, vedono la sezione sezione 2.10), soltanto i ops della scanalatura e voci della scanalatura può trasmettere i messaggi alla scanalatura. Soltanto scanalatura i ops possono aggiungere o rimuovere le voci.

Sintassi:

/mode #scanalatura +/-v scalfittura(s)

Esempio:

/mode #peanutbutter +vv-v MissPeanut PeanutButterLover CheekyBrat

Dovrebbe essere notato che in molti posti, gli utenti espressi sono considerati come gli amici dei ops e sono trattare spesso come i ops nell'addestramento. Ciò è, tuttavia, non allineare per tutte le scanalature.

3 · Modi Dell'Utente

I modi dell'utente permettono che configuriate un certo numero di cose mentre sul IRC. Potete usare loro per specificare quanto facile sarà affinchè la gente li trovi, che genere di informazioni l'assistente del IRC dovrebbe passare sopra voi, ecc. Inoltre si riferiscono a comunemente As umodes.

I modi sono regolati generalmente con ordine /mode .

/mode scalfittura +/- mode(s)

Esempi:

/mode PeanutButterLover +iws
/mode PeanutButterLover -k
/mode PeanutButterLover +i-s

Potete cambiare soltanto i vostri propri modi dell'utente: quindi, la scalfittura corrisponda sempre alla scalfittura che state usando allora.

3.1 +C

Quando un utente ha impostato la modalità +C, può ricevere messaggi solo dagli utenti che si trovano nel canale SAME.

3.2 +i

+i inoltre è conosciuto come il modo invisibile. Mentre non realmente renderli invisibili sul IRC, esso possono rendere voi abbastanza una punta più difficile per trovare. Per metterlo brevemente, il modo invisibile evita la gente l'individuazione voi a meno che conoscano il vostro nickname esatto o sono sulla stessa scanalatura di voi. Per favore si noti che gli assistenti molto realmente li regolano automaticamente a +i quando in primo luogo collegate.

Una volta non regolato a +i, un utente del collega può individuarlo con /who o con l'ordine /names #scalfittura . Operatori del IRC inoltre abbia la capacità di vedere qualcuno senza riguardo a se sono invisibile oppure no.

3.3 +r

Il modo può essere regolato soltanto dai servizi in se di +r ed indica che state usando ed hanno identificato ad un nickname registrato.

Nel usando l'ordine /whois su qualcuno che sia regolato a +r, la linea supplementare sembrerà nell'uscita del WHOIS, indicante che identifichino al nickname stanno usando.

Esempio:

MissPeanut is janice@peanutty.yummy.com * Peanut Butter is the best!
MissPeanut is on @#PeanutButter +#PeanutB
MissPeanut is on coast.fl.us.dal.net
MissPeanut has identified for this nick

3.4 +R

Il modo di +R può essere regolato da c'è ne collega il cliente e non permette un cliente che non sia umode +r al messaggio il cliente. Veda la sezione sezione 3.3 Ciò include i messaggi riservati e CTCPs. Un cliente di +R potrà ricevere i messaggi dalla sezione di +o clients.Veda sezione 4.1

3.5 +s

Regolandosi +s è una richiesta all'assistente di trasmettervi tutto l'assistente generico messaggi e le informazioni sulle uccisioni di funzionamento. Ciò può trasformarsi abbastanza in un inondazione.

3.6 +S

Questa modalità è impostata quando si utilizza una connessione protetta (SSL). Il suo set solo dal server. Una nuova riga verrà aggiunta nell'output /whois:

MissPeanut is janice@peanutty.yummy.com * Peanut Butter is the best!
MissPeanut is on @#PeanutButter +#PeanutB
MissPeanut is on coast.fl.us.dal.net
MissPeanut is an IRC Operator - Server Administator
MissPeanut has identified for this nick
MissPeanut is using a secure connection (SSL)

3.7 +w

Wallops è messaggi larghi della rete trasmessi l'un l'altro dagli operatori del IRC. Qualsiasi utente che è regolato a +w inoltre potrà osservare la conversazione. Wallops è diventato abbastanza estinto su DALnet e sono trasmessi raramente.

4 · Modi Dell'Utente (IRCops Soltanto)

Il resto dei modi è a disposizione di soltanto gli operatori del IRC.

4.1 +o

Il modo di +o indica se qualcuno è un operatore del IRC o non ed è giusto circa l'unico modo che non può essere ottenuto con l'ordine /mode .

L'ordine per un operatore valido "funzionamento del IRC in su" è:

/oper scalfittura parola d'accesso di funzionamento

Mentre ottenere il modo di +o può essere fatto con un ordine differente, /mode ancora è usato per "deopering", in altre parole a rimuova i priviledges dell'operatore del IRC.

Sintassi:

/mode scalfittura -o

Quando opered, l'uscita del WHOIS del IRCop riflette la loro condizione. Alcuni assistenti può modificare il loro tema dell'assistente per cambiare il messaggio standard, tuttavia, se ancora sia evidente.

Esempio:

MissPeanut is janice@peanutty.yummy.com * Peanut Butter is the best!
MissPeanut is on @#PeanutButter +#PeanutB
MissPeanut is on coast.fl.us.dal.net
MissPeanut is an IRC Operator
MissPeanut has identified for this nick

È oltre la portata del documento per spiegare come le parole d'accesso di funzionamento sono regolate su o che cosa i requisiti di essere un operatore "valido" del IRC è. Bastilo per dire che non appena chiunque latta "funzionamento in su".

4.2 +O

È un operatore IRC locale.

4.3 +a

Permetterà l'uso dell'ordine /samode oltre che aggiungere una linea dell'uscita del WHOIS dell'operatore del IRC, indicante li come coordinatore di servizi.

Esempio:

MissPeanut is janice@peanutty.yummy.com * Peanut Butter is the best!
MissPeanut is on @#PeanutButter +#PeanutB
MissPeanut is on coast.fl.us.dal.net
MissPeanut is an IRC Operator - Services Administator
MissPeanut has identified for this nick

4.4 +A

Aggiunge una linea dell'uscita del WHOIS dell'operatore del IRC, indicante li come coordinatore dell'assistente. L'assistente Administators ha la capacità di vedere le scanalature (riservate) di +s (segreto) e di +p. Coordinatori Dell'Assistente inoltre sono regolati automaticamente a +a.

Esempio:

MissPeanut is janice@peanutty.yummy.com * Peanut Butter is the best!
MissPeanut is on @#PeanutButter +#PeanutB
MissPeanut is on coast.fl.us.dal.net
MissPeanut is an IRC Operator - Server Administator
MissPeanut has identified for this nick

4.5 +A

Quando un canale è in modalità auditorium, gli utenti possono visualizzare solo ops o voci Utenti sul canale e messaggi inviati al canale da Non-ops o utenti non espressi vengono trasmessi a # channel-relay. Gli utenti ops e voiced possono vedere la lista completa dell'utente. Inoltre, join / parts / quits di utenti non-ops o non-voiced sono solo inviati a Ops o utenti espressi. Questa modalità di canale è destinata a eventi di rete e attualmente può Essere impostato solo dai servizi

4.6 +b

Permette che un operatore del IRC osservi i messaggi del chatop di funzionamento.

4.7 +c

Il modo di +c autorizza gli operatori del IRC a ricevere un everytime che dell'avviso qualcuno collega a o stacca dall'assistente che sono sopra. dovuto the.large.number.of utenti su DALnet, questo modo è usato raramente attualmente poichè causerebbe un inondazione enorme.

4.8 +d

Tiene conto l'osservazione di mettono a punto i messaggi.

4.9 +e

+e è collegato fortemente con la caratteristica di DCCALLOW e visualizzerà tutti i trasferimenti di file quello è stato arrestato al livello dell'assistente.

4.10 +f

Il +f è un modo che avvisa un everytime dell'operatore del IRC qualcuno sul loro assistente ottiene sommerso o ottiene staccato per l'inondazione eccedente. Scanalature che sono protette dall'inondazione incorporato la protezione inoltre sarà precisata ogni volta che l'inondazione inneschi di protezione.

4.11 +F

Può escludere strozzare del recvq dei ircd.

4.12 +g

Permette che un operatore del IRC osservi i messaggi del globop di funzionamento. Questo modo può realmente essere regolato vicino un utente normale ma esso non farà loro nulla per. Originalmente, +g è stato usato per globale messaggi. Tuttavia, con l'arrivo di Bahamut, è stato cambiato alla bandierina per globops preferibilmente.

4.13 +h

+h inoltre si riferisce a come il modo "utile". Una volta regolato, un operatore del IRC riveli in a /stats p richiesta sul loro assistente con il loro tempo al minimo.

Esempio:

MissPeanut (janice@peanutty.yummy.com) Idle: 30555
PeanutButterLover (butter@loving.peanutbutter.ca) Idle: 46
2 OPERs
End of /STATS report.

4.14 +I

+I nasconde l'assistente Info. Quale significa che la parte dell'assistente non sarà visualizzata in un'uscita /whois .

4.15 +j

Regolandosi che +j è una richiesta all'assistente di trasmetterli ha rifiutato gli avvisi del collegamento del ronzio.

4.16 +k

I basamenti di +k per i messaggi ed esso di UCCISIONE insegneranno all'assistente per trasmettervi tutto il messaggi di uccisione dell'assistente. Ciò può causare abbastanza un inondazione comunque.

4.17 +K

Regolandosi +K è una richiesta all'assistente di trasmettervi gli avvisi di uccisione dagli assistenti di U:lined.

4.18 +m

Spambots possibili di rapporti ed obiettivi guastati.

4.19 +n

Una volta che +n è regolato, l'operatore del IRC in questione potrà osservare gli avvisi di percorso dell'assistente.

4.20 +x/X

+x/X è usato per squelch e squelch silenzioso. Arresta un utente che trasmette, per esempio arresta il loro PRIVMSG. Soltanto settable dagli assistenti del U:lined.

4.21 +y

Il modo di +y permette ad un operatore del IRC di vedere determinati ordini trasmessi da un utente o un altro IRCop. Il più notibly, le richieste di stats/links/admin sono visualizzate.

5 · Parola Finale

Per concludere, dovrebbe essere notato che ci sono IRCDs differenti molto fuori là attualmente. Mentre ci sono modi molto comuni alla grandede maggioranza di IRCDs, il vario utente ed i modi della scanalatura possono variare abbastanza significativamente dalla rete alla rete.

Questo riferimento è stato scritto per il DALnet IRCD, Bahamut, la versione 1.8. * e non dovrebbe direttamente è applicato all'altro IRCDs.