Guida Di Parola d'accesso Di DALnet

Versione 2.1.1


Ultima traduzione compiuta da Zappu () in data 2006-05-03

Ultima revisione compiuta da Fredfred () in data 2005-11-03

Originalmente scritto da Drakkar () in data 1997-02-26

Vi invitiamo cortesemente ad inviare commenti e feed-back relativi a questo documento (solamente commenti e feed-back! non inoltrate richieste di aiuto!) a docs@dal.net. Se avete bisogno di aiuto su argomenti non trattati in questo documento, vi preghiamo di consultare il sito http://help.dal.net.

Introduzione

Ciò è una lezione privata di base sulle parole d'accesso di nickname e della scanalatura di DALnet. In più a spiegare gli ordini di parola d'accesso, inoltre spiega come scegliere una buona parola d'accesso, ed offerte l'altro consiglio. È utile sapere selezionare una buona parola d'accesso non soltanto per DALnet, ma per dovunque possiate avere bisogno di uno.

Contenuti

1 · Ordini di parola d'accesso di ChanServ e di NickServ

La prima cosa da discutere è la sintassi per il registro della scanalatura e di nickname con i servizi del DALnet.

Per il registro della scalfittura, l'ordine sarebbe:

/nickserv register Parola d'accesso Indirizzo Della Posta

o

/msg nickserv@services.dal.net register Parola d'accesso Indirizzo Della Posta

Nota: Il vostro nickname non è richiesto, poichè NickServ registra il nickname che attualmente state usando. Inoltre, sia sicuro a entri nella a valido Indirizzo del email, poichè sarete trasmessi ad un email di conferma.

Potete ottenere le istruzioni più dettagliate a http://docs.dal.net/docs/nsemailit.html.

Per il registro della Manica, l'ordine sarebbe:

/chanserv register #scanalatura Parola d'accesso Descrizione

or

/msg chanserv@services.dal.net register #scanalatura Parola d'accesso Descrizione

Nota: La descrizione può essere una frase che descrive la scanalatura. Può essere qualche cosa, ma deve essere inclusa.

Potete ottenere le istruzioni più dettagliate a http://docs.dal.net/docs/chanservit.html.

2 · Scelta della parola d'accesso

Ci sono alcuni test di verifica per che cosa la latta e non può essere usata come parola d'accesso da Services. Questi includono:

  • Le parole d'accesso devono essere una parola, senza alcuni spazi inclusi.

  • Non potete usare la vostra scalfittura come parola d'accesso per la vostra scalfittura.

  • Non potete usare la parola "parola d'accesso" come vostra parola d'accesso.

  • Le parole d'accesso possono essere fino a 64 caratteri di lunghezza.

  • Le parole d'accesso non possono cominciare con i due punti.

  • Le parole d'accesso non possono contenere alcuni caratteri < 33 sulla tabella di ASCII (caratteri di controllo).

  • Le parole d'accesso sono caso sensibile, significando che se usate le lettere maiuscole nella vostra parola d'accesso quando registrate, dovete usare lo stesso quando identifica.

Ci sono parecchie cose da tenere presente quando sceglie una parola d'accesso per il vostri scalfittura e scanalatura. Discuteremo questi uno per uno:

  1. Non usi il vostro nome reale, l'indirizzo, il numero di telefono, o altre informazioni personali come parola d'accesso. Queste saranno molto probabilmente le prime cose provato per l'ipotesi della vostra parola d'accesso.

  2. Aggiungendo un numero o una lettera alla parte anteriore o all'estremità della vostra scalfittura come parola d'accesso è poco un più sicuro del usando il vostro nome reale, ma è ancora un Male idea per una parola d'accesso per esempio <Jonathon> /nickserv register Jonathon1 posta@indirizzo.com

  3. Una parola d'accesso non dovrebbe essere in inglese, o persino una parola reale se possibile. Ci sono programmi disponibili che controlleranno con l'ogni parola in un dizionario per vedere se la parola d'accesso è una di quelle. Mentre i servizi del DALnet hanno vasta protezione dell'inondazione che in gran parte evita questo tipo di parola d'accesso che si spezza, questo è ancora una buona idea per le parole d'accesso in generale.

  4. Usando i vari pattens delle lettere maiuscole e dei caratteri nella vostra parola d'accesso lo renderà più duro indovinare per quelli che provano a rompere il vostro codice, poiché aumenta le variazioni possibili. Per esempio: usando "Goober" è buono, ma usando "il gOoBEr" è migliore.

  5. Oltre che usando le lettere maiuscole, potete anche usare il carattere speciale quali i caratteri di ASCII. Dovrete ovviamente fare una nota della parola d'accesso poichè sarà più duro da ricordarsi di. Un esempio stava usando (ALT+171) nella vostra parola d'accesso in contrasto con 1/2.

  6. Caratteri in altre lingue, come èc), sono accettati.

  7. Il genere migliore di parola d'accesso è una serie completamente casuale di caratteri, ma sono duri da ricordarsi di a meno che annotati. Se scegliete un insieme casuale dei caratteri, sarebbe meglio scegliere qualcosa che fosse apparentemente casuale, ma significa qualcosa a voi.

  8. Alcuni utenti gradiscono riutilizzare le parole d'accesso per tutte le loro scalfitture e scanalature. Mentre questo è facile da ricordarsi di, esso anche marche esso facile affinchè qualcuno guadagnino accedi a a tutte le vostre scalfitture e scanalature, se accedono alla vostra una parola d'accesso.

  9. Mentre scrivono la vostra parola d'accesso giù si raccomanda comunemente, assicurisi che non visualizzate la parola d'accesso dove qualcuno possa vederlo per esempio sull'alberino-esso nota sopra il vostro video.

Suggerimenti:

Un buon senso formare le parole d'accesso complesse deve pensare ad una frase ed allora prende le prime o in secondo luogo posteriore da ogni parola in quella frase. La parola d'accesso risultante allora osserverà abbastanza casuale ad uno straniero, ma l'utente può ricordarselo facilmente dalla frase e dalla regola.

Cambi sempre la vostra parola d'accesso se ritenete sospetto che qualcuno potrebbe scoprirlo.

È una buona idea cambiare regolarmente la vostra parola d'accesso.

3 · Identificando a NickServ ed a ChanServ

Sull'occasione, sarete tenuti ad identificare a NickServ o a ChanServ con la vostra parola d'accesso. Desidererete assicurarsi quei NickServ e ChanServ sono chi pensate che siano. Gli utenti abusivi a volte fingeranno essere NickServ o ChanServ sulla a la rete tranne DALnet, poiché quelle scalfiscono può essere usata da chiunque. Una guida sulla rilevazione dei impersonators di servizi di DALnet o dell'operatore del IRC può essere trovato a http://docs.dal.net/docs/ircimpsit.html.

Assicurisi che state trasmettendo la vostra parola d'accesso al giusto posto verificando che siete annotati sulla a Assistente di DALnet. Il nome dell'assistente gli avrà "dal.net". Tipo /whois ChanServ o /whois NickServ, ed assicurisi che la risposta dice "services@dal.net".

Inoltre, sia sicuro usare i metodi sicuri di identificare ai servizi:

Identificare a NickServ, usi:

/nickserv identify Parola d'accesso

o

/msg nickserv@services.dal.net identify Parola d'accesso

o

/identify Parola d'accesso

Una guida più dettagliata su come identificare per le scalfitture può essere trovata a http://docs.dal.net/docs/nickservit.html.

Identificare a ChanServ, usi:

/chanserv identify #parola d'accesso della scanalatura

o

/msg chanserv@services.dal.net identify #parola d'accesso della scanalatura

o

/identify #parola d'accesso della scanalatura

Ulteriori informazioni su come identificare per le scanalature possono essere trovate a http://docs.dal.net/docs/chanservit.html.

4 · Se Dimenticate La Vostra Parola d'accesso

DALnet permette che facciate la vostra trasmettere parola d'accesso al vostro indirizzo della posta. Questa caratteristica è effettuata con l'ordine di SENDPASS.

Avere vostra parola d'accesso della scalfittura ha trasmesso voi, usa:

/nickserv sendpass Scalfittura Indirizzo Della Posta

Avere vostra parola d'accesso della scanalatura ha trasmesso voi, usa:

/chanserv sendpass #scanalatura Indirizzo Della Posta Del Fondatore

Colto prego http://docs.dal.net/docs/nsemailit.html#5.2 per i particolari supplementari.

Se questo ancora non risolve il vostro problema di parola d'accesso/proprietà allora potete mettersi in contatto con un CSop per aiuto. Tuttavia, è la responsabilità dell'utente di occuparsi delle parole d'accesso della scalfittura e della scanalatura di c'è ne/tutti. Faremo che cosa latta nelle situazioni di problema, ma quello non possiamo essere mólto su ogni caso.

Prima che cerchiate un CSop per aiutarli con la vostra parola d'accesso, controlli le seguenti cose:

  1. Siete che usando l'ordine corretto?

  2. È il nickname o la scanalatura il vostro? Ha espirato e diventare ha registrato da qualcun altro?

  3. State scrivendo la parola d'accesso a macchina correttamente? Ricordisi di, parole d'accesso sono contenitore-sensibile.

Se nessuno di suddetto lavoro, voi cerca l'aiuto di un CSop. L'individuazione del CSop può essere fatta con i seguenti metodi:

/motd services.* vi darà una lista di tutto il CSops, voi può /whois loro per vedere se sono in linea.

Uniscasi #operhelp, la scanalatura di aiuto di IRCop. Spesso, CSops sarà là, o il atleast qualcuno che possa trovare uno sarà.

Chiamata http://docs.dal.net/docs/findoperit.html

5 · Perdere le vostre scalfitture e/o scanalature

Le scalfitture e le scanalature espirano dopo 30 giorni di non usando. Dopo questa, le scalfitture e le scanalature sono in su per le gru a benna da qualcuno chi desidera registrarlo.

Se la vostra scalfittura espira, quindi tutte le scanalature registrate a quella scalfittura espireranno pure.

Faccia attenzione molto quando per mezzo dei calcolatori pubblici, quali i caffè del Internet. Questi calcolatori possono essere insicuri e possono avere virus o altri scritti ostili su loro, che permetteranno che la gente acceda alla vostra parola d'accesso. In questi casi, la gestione di DALnet NON aiutili con la parola d'accesso.

Non ripartisca mai le vostre parole d'accesso con qualcuno, senza riguardo a se se li fidate di oppure no. L'altra persona potrebbe casualmente, o intenzionalmente dia la parola d'accesso fuori ad un'altra persona. DALnet non aiuterà in queste situazioni, una.

Se avete qualunque domande circa l'uso delle parole d'accesso su DALnet, #DALnetHelp o #OperHelp sia disposto ad aiutarli.

Alcuni altri documenti di aiuto che possono trovare di interesse sono http://docs.dal.net/docs/exploitsit.html, http://docs.dal.net/docs/annoyit.html e http://docs.dal.net/docs/ircimpsit.html.