Le informazioni de ChanServ

Versione 1.1.5


Ultima traduzione compiuta da Psychos () e Zappu () in data 2006-05-07

Ultima revisione compiuta da FredFred () in data 2005-10-26

Originalmente scritto da Mystro () in data 2001-04-26

Vi invitiamo cortesemente ad inviare commenti e feed-back relativi a questo documento (solamente commenti e feed-back! non inoltrate richieste di aiuto!) a docs@dal.net. Se avete bisogno di aiuto su argomenti non trattati in questo documento, vi preghiamo di consultare il sito http://help.dal.net.

Introduzione

Il ChanServ è stato creato per fermare le acquisizioni di controllo di canale, automatizza la gestione di canale, e fare la vita più facile per gli operatori in generale. Sopra gli anni che molti comandi diversi sono stato aggiunti a ChanServ. Questi comandi sono discussi in questo documento.

Il ChanServ può essere accesso a attraverso sia /chanserv or /msg chanserv@services.dal.net. Ai fini di questo documento, usaremo /chanserv come il comando, comunque, Alcuni clienti di IRC (l'e.g. BitchX) non sostiene /chanserv e lei dovrà usare /msg chanserv@services.dal.net.

Contenuti

1 · Iscrivendo il canale

Syntax: /chanserv register #canale Parola d'ordine Descrizione

Le informazioni: Il comando di REGISTRO consente che un operatore iscriversi il canale del suo/lei (se non si è già iscritto) velocemente ed indolormente battendo a macchina una linea. Per iscriversi il canale, l'operatore deve specificare il canale, la parola d'ordine che egli o lei, ed una descrizione breve del suo canale.

Nota: sotto no le circostanze dovrebbero fuori dalla parola d'ordine a nessuno. DALnet non aiuterà con le acquisizioni di controllo se lei ha diviso la sua parola d'ordine. Tenta, anche di fare la sua parola d'ordine qualcosa che potrebbe essere semplice a lei ma sarebbe duro per gli altri per indovinare.

Non per scoprire se un canale si è iscritto o, il tipo /chanserv info #canale, più su ciò dopo. Non dimentica anche di usare il # il segno quando iscrivere un canale.

Esempio: /chanserv register #mystro m3dj35 My home online.

Questo iscriverebbe il canale #mystro con la parola d'ordine "m3dj35" (una bella parola d'ordine complicata per qualcuno alla supposizione giusta improvvisamente) e la descrizione "My home online."

2 · Facendo cadere un canale

La sintassi: /chanserv drop #canale [fare cadere il codice]

Le informazioni: Questo comando consentirà che fare cadere un canale lei è fondatore di. Lei deve il primo uso il comando solo e poi lei riceverà un codice di goccia che lei batte a macchina in col comando.

Nota: Lei deve identificare al canale prima che è in grado di farlo cadere.

Esempio: /chanserv drop #mystro

Questo è il comando iniziale, dopo che che vedrei che qualcosa ama questo nella mia finestra di stato:

-ChanServ- Dropping a channel is permanent and cannot be undone!

-ChanServ- To confirm, type: /chanserv DROP #mystro 13151683216

Dopo che ciò, batterei a macchina il comando /chanserv DROP #mystro 13151683216 di finalizzare se ero sicuro.

3 · Identificando come un fondatore del canale

La sintassi: /chanserv identify #canale la parola d'ordine di canale

Le informazioni: L'identifica il comando identifica l'operatore come il fondatore di quel canale e dà l'accesso di operatore ai comandi fondatore-basati. Lei può usare anche /identify #canale Parola d'ordine O /services identify #canale Parola d'ordine (Questo non può lavorare su alcuni clienti).

4 · Ricuperando una parola d'ordine

La sintassi: /chanserv sendpass #canale email

Le informazioni: Il comando di sendpass consente che il fondatore avere la sua parola d'ordine di canale inviata all'indirizzo email è frequentata il canale nella base di dati di servizi. Usare che funziona, il fondatore può avere la sua parola d'ordine inviata a lui l'incase di una parola d'ordine perso/dimenticato. Il foundernick per quel canale deve essere identificato prima che quel comando può essere usato.

Nota: è suggerito che lei regola il suo indirizzo email a un indirizzo email permanente che non cambierà sopra il tempo (non un'email che è venuta col suo PSI, come lei può cambiare PSIs nel futuro). Se la sua email è cambiata e lei ha perso la sua parola d'ordine, lei non sarà in grado di ricuperarlo.

5 · Aggiungendo/togliendo/elencare SOps

La sintassi: /chanserv sop #canale add/del/list/wipe [soprannome]

Le informazioni: Il comando consente il fondatore aggiungere o togliere un SuperOP all'elenco di accesso di canale. Il comando di elenco, comunque, può essere accesso a dagli AOps' e su.

Nota: SOps ha accesso ai comandi molto importanti (le addizioni di AOp e la rimozione, l'adittion/rimozione di akick, ecc....) e dovrebbe essere quindi scelto molto attentamente. Lei non può avere più di 100 INZUPPA sull'elenco di accesso del ChanServ. Pulire soltanto può essere usato dal fondatore.

6 · Aggiungendo/togliendo/elencare AOps

La sintassi: /chanserv aop #canale add/del/list/wipe [soprannome]

Le informazioni: Questo comando lascia qualunque SOps o il Fondatore aggiunge o toglie l'ops di automobile dal canale. La discussione di ELENCO nel comando può essere accessa a da AOps e su.

Nota: L'elenco di AOp è limitato a 300 entrate. Pulire soltanto può essere usato dal fondatore.

7 · Aggiungendo/togliendo/elencare AKicks

La sintassi: /chanserv akick #canale add/del/list/wipe [soprannome/hoste]

Le informazioni: : Akicks sono i Calci di Automatico e può essere aggiunto da un SOp o il Fondatore; comunque soltanto un fondatore può pulire l'akicks. L'Akicks può essere aggiunto dal soprannome o dal hostname. Anche, lei può specificare i modelli di elenco (*la parola*). Pulire soltanto può essere usato dal fondatore.

8 · Oping / Deoping le persone

La sintassi: /chanserv op/deop #canale sopranome

Le informazioni: Questo comando è bello, la consente all'op o al deop un soprannome in un canale senza dovere essere ha opped o esse anche nel canale. Lei deve essere un AOp o più alto per usare questo comando.

Nota: Lei può non il deop qualcuno che ha il più alto accesso di ChanServ di lei

9 · La Massa calciando un canale

La sintassi: /chanserv mkick #canale

Le informazioni: L'ordine di MKick (scossa totale) è usato nel caso di un desync (le più informazioni nel documento di Netsplits) nel qual caso la scanalatura deve essere chiusa e riaprisse. Questo ordine evacua una scanalatura completamente dando dei calci a tutto fuori, vietando il *!*@* (tutto), regolando il modo +i (inviti soltanto) e +l 1. Quando MKICKing una scanalatura, voi non può UNBAN o INVITARSI nuovamente dentro la scanalatura. Ciò dovrebbe essere usata soltanto in una situazione di cambio di gestione.

Nota: Masskicks è limitato ad uno un l'ora ed è a disposizione di soltanto lo sOP ed i fondatori. L'ordine non può essere usato se qualcuno più superiore voi è nella scanalatura. Gli sOps non possono mkick quando il fondatore è presente.

10 · La Massa Deoping un canale

La sintassi: /chanserv mdeop #canale

Le informazioni: Il deop di volontà di comando di MDEOP tutti nel canale che ha uguale o meno l'accesso in ChanServ di la persona usando il comando. (L'e.g. la lattina di AOps soltanto il deop l'ops regolare ed altro Ops, SOps la lattina soltanto altro di deop SOps, AOps e l'ops regolare.)

11 · Regolando le opzioni nei canali

Il comando di SERIE ha molte discussioni diverse includendo il FONDATORE, PASSWD, DESC, MLOCK, OPGUARD, KEEPTOPIC, URL, IDENT, LIMITA e DETTAGLIATO. Tutti i comandi modificheranno e cambieranno come gli atti di ChanServ nel suo canale e lei dovrebbe portare del tempo a prendere il familiare con loro come l'aiuteranno nel mantenimento di che il suo canale ottiene.

Nota: usare il comando di SERIE di ChanServ e le sue discussioni, la sua marca sicura lei è come identificato il fondatore di canale (più di sotto).

11.1 Fondatori di canale Cambiando

La sintassi: /chanserv set #canale fondatore

Le informazioni: La discussione di FONDATORE del comando di serie consentirà che l'operatore che usa questo comando cambiare il fondatore di canale a sé.

Nota: Il soprannome che l'operatore usa deve essersi iscritto o il comando non lavorerà

11.2 Parole d'ordine di canale Cambiando

La sintassi: /chanserv set #canale passwd VecchioPass NuovoPass

Le informazioni: Questa discussione cambierà la parola d'ordine del canale da una vecchia parola d'ordine a una parola d'ordine nuova. È un'idea buona ruotare la sua parola d'ordine una volta pochi mesi per migliorare la sicurezza (più su che nella sezione di Sicurezza).

Nota: Lei deve identificare al canale prima che è in grado di usare questo comando.

Esempio: /chanserv set #mystro passwd m3dj35 m3dj36

Questo comando regolerà la parola d'ordine di canale da m3dj35 a m3dj36

11.3 Descrizione di canale Cambiando

La sintassi: /chanserv set #canale desc NuovoDescrizione

Le informazioni: La discussione di DESC lascia un operatore cambia la descrizione del suo o il suo canale che può essere osservato attraverso il /le informazioni di chanserv comandano (più su ciò dopo).

ESempio: /chansev set #mystro desc Mystro's home on the web!

Questo comando cambierà la descrizione di canale del #mystro a 'Mystro's home on the web!'

11.4 Cambiare i modi di canale

La sintassi: /chanserv set #canale mlock modi

Le informazioni: Il comando di MLOCK è uno di che i comandi più importanti di mantenere la sicurezza di canale. È di sotto un elenco di tutti i modi possibili e che fanno:

+R - è iscritto Soltanto le intaccature hanno consentito. Molto utile se lei desidera fermare gli attacchi di clone, poiché la maggior parte degli attacchi di clone usa ha annullato la registrazione le intaccature.

+n - Nessuni messaggi esterni. Quest'opzione evita delle persone che non sono nel canale da inviare di messaggi a quel canale.

+t - Soltanto il soggetto di serie di ops. Questo comando assicurerà il non-ops non può cambiare il soggetto del canale. Ci sono gli anche pochi montaggi di ChanServ che aiutare con più montaggi di soggetto specifici (soltanto l'SOps/AOpS può cambiare il soggetto), più su ciò di sotto.

+s and +p - Entrambi i comandi regolano il canale per essere invisibile in /list i comandi di elenco, ma +s lo regola anche invisibile nel whois, entrambi il settigs sono una maniera buona tenere gli operatori superflui fuori di canale.

+i - Quest'opzione fa il canale chiuso a nessuno a meno che un op loro invita o hanno ChanServ loro invita usando il /chanserv invite command.

+k - Quest'opzione regola una parola d'ordine sul canale che un operatore deve battere a macchina per unire.

+l - Quest'opzione limita l'ammontare di operatori che possono unire il canale. Alcuni hanno inizializzato ha i manoscritti che regolano il limite di essere 5-10 operatori più di il canale ha alla volta, che è una tecnica buona per la protezione di clone. (Più su che nella sezione di Sicurezza).

+m - Quest'opzione evita nessuno che non dà voce a o OPed da parlare nel canale.

+c - Quest'opzione sarà incapace qualunque codici di controllo (il colore, audace, sottolinea, la retromarcia) da essendo inviato al canale e farà quei messaggi. Anche utile contro clona gli attacchi.

Per più informazioni sui modi esce http://docs.dal.net/docs/modesit.html

Nota: alcuni delle opzioni richiedono un'altra discussione (l'ie. +l ha bisogno di un numero, +k ha bisogno di una parola d'ordine) cosí le discussioni hanno bisogno di essere specificato nell'ordine delle opzioni. (Ie. +kl il numero di parola d'ordine)

Esempio: /chanserv set #mystro mlock +ntR-s

Questo comando regolerebbe it #mystro a +ntR-s che significa soltanto l'ops può cambiare il soggetto, nessuni messaggi esterni, nessune intaccature iscritte soltanto e segreto non può essere regolato.

11.5 OPGUARD di Montaggio su e via

La sintassi: /chanserv set #canale opguard on/off

Le informazioni: Quando questa discussione è regolata su soltanto AOps, SOps ed il Fondatore sarà consentito essere un op nel canale, tutti altro automaticamente saranno deopped.

11.6 KEEPTOPIC di Montaggio su e via

La sintassi: /chanserv set #canale keeptopic on/off

Le informazioni: Se un canale diventa vuoto (gli ultimi congedi di persona), ChanServ risparmierà il soggetto se quest'opzione è regolata su in modo che il prossimo tempo qualcuno entra il soggetto sarà ricreato con l'intaccatura che ha regolato esso.

11.7 Fabbricazione di una mostra di URL nelle informazioni

La sintassi: /chanserv set #canale url [URLqui]

Le informazioni: Questo comando la lascia ha regolata l'URL per il suo canale che può essere osservato attraverso il /chanserv info comando. Per togliere un URL, battere a macchina il comando senza un URL alla fine.

11.8 Ops deve identificare prima dell'opped di prendere

La sintassi: /chanserv set #canale ident on/off

Le informazioni: La discussione di ident regola se le persone possono prendere l'opped nel canale automaticamente senza dovere identificare (l'elenco di accesso) o deve identificare. (Vede http://docs.dal.net/docs/nickservit.html#5 più informazioni sugli elenchi di accesso).

11.9 Limitare un canale a AOps e più alto

La sintassi: /chanserv set #canale restrict on/off

Le informazioni: Il LIMITA la discussione, quando la serie su, non consentirà nessuno che non è sull'elenco di accesso di canale di unire il canale e calcerà automaticamente e loro proibirà.

11.10 Accendere che DETTAGLIATO e via

La sintassi: /chanserv set #canale verbose on/off

Le informazioni: La discussione DETTAGLIATA, quando La serie su, notificherà l'ops di canale di qualunque cambiamenti fatti all'elenco di accesso di canale (l'ie. l'AOp aggiungere/tolto, l'SOp aggiunto/tolto, l'AKick aggiungere/tolto).

Un esempio di uscita sarebbe:

-ChanServ:@#mystro- [VERBOSE] Mystro!mystro@sun.2kservices.com => aop #mystro add |Mystro|

11.11 Montaggio che può cambiare il soggetto

La sintassi: /chanserv set #canale topiclock founder/sop/off

Le informazioni: Il comando di TOPICLOCK, quando ha acceso, consentirà chi che regolare dovrebbe essere in grado di cambiare il soggetto: Lei (il fondatore), un SOp, o nessuno altro (via).

11.12 Che Consentindo che gli operatori che uniscono stare l'opped (@)

La sintassi: /chanserv set #canale leaveops on/off

Le informazioni: Questo comando, quando ha acceso, la volontà deop che il primo operatore di unire il canale senza badare a se è un op o, se la serie via (come è da predefinito), farà il deop nessuno che non è AOp o più alto. La è raccomandato lascia questo montaggio intatto per la sicurezza.

11.13 Fondatore non ha bisogno di identificare

La sintassi: /chanserv set #canale unsecure

Le informazioni: Questo comando, quando ha acceso, consentirà nessuno sull'elenco di accesso di intaccatura del fondatore DI fare i cambiamenti di tipo di fondatore al canale. Questo può essere un grande compromesso di sicurezza se il fondatore non ha un elenco di accesso di nickserv molto sicuro (vede per favore il documento di NickServ per più informazioni). È suggerito per lasciare questa discussione intatta.

11.14 Fabbricazione del canale privato

La sintassi: /chanserv set #channel private on/off

Le informazioni: Questo montaggio, quando ha acceso, eviterà il /chanserv invite comando da essendo usato. Soltanto AOps ed al di sopra di sarà in grado di vedere il soggetto di canale quando emettere /chanserv info #canale. Consentirà anche delle soltanto persone che sanno del canale di accedere a esso.

11.15 Montaggio che può inviare dei memorandum canale-larghi

La sintassi: /chanserv set #canale memo none/aop/sop/founder

Le informazioni: Questo comando consente che il fondatore gestirchi può inviare i memorandum di canale. Quando il memorandum è regolato nessuno, nessuno il memorandum di lattina; quando il memorandum è regolato a AOp, tutte le persone sul memorandum di maggio di elenco di accesso del chanserv, quando il memorandum è regolato per SOp soltanto il fondatore ed SOp il memorandum di maggio e quando l'opzione è regolata al fondatore soltanto il fondatore di canale può inviare il canale memorandum larghi.

11.16 Montaggio del successore del canale

La sintassi: /chanserv set #canale successor soprannome / -

Le informazioni: Questo comando consente che il fondatore regolare il successore per il canale qualora il soprannome del fondatore scade. Quando e se il soprannome scade il canale sarà girato sopra al successore con tutti i diritti e ai privilegi del fondatore. Se lei desidera essere incapace la caratteristica di successore nel suo canale, usa un trattino ("-") invece di un soprannome. Se il soprannome del fondatore scade, e quel canale ha un successore, il seguito accadrà: UN memorandum è inviato al succesor del canale con un codice di AUTH. Il successore deve usare il codice di AUTH per autorizzarsé nel canale entro dieci (10) i giorni. Se il successore fa cosí, una parola d'ordine a caso ciò è generata può essere usato per identificare e diventare il fondatore. Se l'intaccatura di successori scade, o il doesnt di successore porta qualunque azione entro dieci (10) i giorni, il canale scade come normale. Un operatore sé può si evitare da essendo come aggiunto un successore a un canale se ha permesso l'opzione di NOOP sul suo soprannome (vede) http://docs.dal.net/docs/nickservit.html#6.7)

11.16.1 ·te stesso Togliendo come il Successore

Se lei vuole te stesso togliere come il successore di un canale lei può usare il comando seguente per ciò fare

La sintassi:/chanserv successor #canale DEL

Nota: Lei deve usare il Soprannome che è come elencato il successore e lei deve essere identificato a esso.

Esempio: /chanserv successor #DALnetHelp DEL

Lei può vedere in ciò che l'incanala sono come elencata il successore andando a http://users.dal.net. Abbatte in col suo soprannome iscritti e con la parola d'ordine, poi scegliere dai "DAL Channels" di menu di navigazione e poi scegliere l'opzione "What channels am I Successor in?"

11.16.2 ·Invia di nuovo la Richiesta di Autorizzazione

La sintassi:/chanserv sendauth #canale S

Le informazioni: Quando un'intaccatura di fondatori scade, il successore sarà inviato un codice di AUTH da MemoServ per guadagnare l'accesso al canale. Se il primo memorandum fallisce, il re-richiede di successore il codice di AUTH di essere inviato a loro ancora attraverso il memoserv usando il comando

11.17 Montaggio della parola d'ordine di tela per il canale

La sintassi: /chanserv set #canale webpasswd parola d'ordine

Le informazioni: Questo comando consente che il fondatore regolare la parola d'ordine di tela per il suo sito web del canale sulla tela (vede che i Servizi di Webhosting documentano a http://docs.dal.net/docs/webhostit.html più informazioni sui siti web di canale).

Nota: La parola d'ordine dovrebbe essere diversa dalla parola d'ordine del canale in modo che può essere fuori dato alle persone per modificare il sito web.

11.18 Montaggio dell'opzione di mailblock per il canale

La sintassi:/chanserv set #canale mailblock on/off

Le informazioni: Questo comando consente che il fondatore di un canale di accendere via dal mailblock sul suo canale, da che il permettendo essendo incapace dell'opzione per la parola d'ordine di canale di essere inviata all'email sul file in caso di una parola d'ordine persa.

Nota: permettendo questo comando, il fondatore non più avere l'opzione a ricuperare il suo incase di parola d'ordine esso perde/dimenticato. L'opzione di mailblock non dovrebbe essere accesa a meno che il fondatore è assolutamente sicuro che non va il dimenticare/perde la parola d'ordine.

12 · Te stesso Invitando nel canale

La sintassi: /chanserv invite #canale

Le informazioni: Questo comando l'inviterà in un +R/+O/+i/+l/+k/+b il canale o un canale che lei è stato proibito da da qualcuno. Lei deve essere un AOp o più alto usare quel comando.

13 · Osservando l'accesso di una persona

La sintassi: /chanserv acc/access #canale [supronnome]

Le informazioni: Questo comando lascia un AOp o più alto vede ciò che accede al egli/qualcuno deve altro il canale. L'accesso è numericamente mostrato, sono di sotto le definizioni:

-2 = Il Canale è gelato o è chiuso

-1 = AutoKICKed dal canale

0 = fondamentale

1 = AOp

2 = SOp

3 = Ha l'accesso di fondatore via una maschera di elenco di accesso di NickServ

4 = Ha l'accesso di fondatore via l'identificazione a NickServ

5 = Ha l'accesso di fondatore via l'identificazione a ChanServ

Se l'OPERATORE non è in linea, l'accesso sarà 0.

Nota: Lei deve essere un AOp o più alto usare quel comando.

Esempio: /chanserv acc #mystro mystro

La risposta seguente verrebbe da ChanServ:

-ChanServ- Mystro ACC #mystro 5 (Founder)

14 · Perché un opped di persona

La sintassi: /chanserv why #canale Supronnome

Le informazioni: Il PERCHÉ il comando fa la stessa cosa come il comando di ACC/ACCESS, comunque ritorna lo stato dell'operatore in AOp/SOp/la forma di Fondatore con nessuno livello di accesso. La dirà anche quando qualcuno usa un soprannome diverso ciò che soprannomina ha accesso a che ha lasciato è diventato l'opped.

Nota: Lei deve essere un AOp o più alto usare quel comando

Esempio: /chanserv why #mystro mystro

È di sotto che lei riceverebbe da ChanServ

-ChanServ- Mystro has FOUNDER access to #mystro. Reason: Identification to services with the channel password.

15 · Unbanning te stesso e gli altri

La sintassi: /chanserv unban #canale [supronnome/*/supronnome!utente@hoste]

Le informazioni L'unban di volontà di comando di UNBAN tutte le maschere che uguaglia la sua supronnome!utente@hoste se lei non specifica un soprannome. AOps maggio anche unban un operatore specifico o un ospite. SOp l'unban di lattina tutto specificando il * il segno invece di un soprannome.

16 · Contando gli AOPS/SOPS ed AKicks

La sintassi: /chanserv count #canale

Le informazioni: Questo comando conta tutto l'AKicks, AOps ed INZUPPA in un canale e le dà il numero in una risposta.

Esempio: /chanserv count #mystro

Questo ritornerà il seguito:

-ChanServ- Channel: #mystro - AOP: 27 SOP: 3 AKICK: 9

17 · Trovando le informazioni su un canale

La sintassi: /chanserv info #canale>

Le informazioni: Il comando di INFORMAZIONI consente un vedere le informazioni specifiche dei canali (i montaggi di chanserv, il soggetto, la data di registrazione, l'ultima data di op, ecc..)

Esempio: /chanserv info #mystro

Questo comando darà fuori dalle informazioni seguenti:

-ChanServ- Info for #mystro:

-ChanServ- Founder : |Mystro| (mystro@66.38.188.104)

-ChanServ- Mode Lock : +nt-ilk

-ChanServ- Description: My little home on the net.

-ChanServ- Options : Verbose

-ChanServ- Memo Level : AOP

-ChanServ- Registered : Thu 09/30/1999 03:07:00 GMT

-ChanServ- Last opping: Sat 04/21/2001 13:54:14 GMT

-ChanServ- *** End of Info ***

Questo mostra che il fondatore è |Mystro| col mystro@66.38.188.104 di ospite, i modi di canale sono il +nt-ilk, la descrizione è 'My little home on the net.' ecc.

18 · Incanala la Sicurezza

Adesso che lei te stesso è preso familiarizzato con i comandi di ChanServ, è ora di muovere su a un soggetto molto importante: la Sicurezza di Canale. Ogni giorno, molte persone uniscono dei canali come l' #operhelp per ricevere l'aiuto con le acquisizioni di controllo di canale, le parole d'ordine dimenticate, ecc.... Sono qui alcune tattiche aiutarla lotta tutta i problemi di sicurezza.

1) Fa le sue maiuscole di uso di parola d'ordine e le lettere minuscole, come pure i numeri. Questo fa delle parole d'ordine molto più duro per indovinare.

2) MAI NON non dà mai fuori dalla sua parola d'ordine a nessuno che lei non fiderebbe di con la sua vita. DALnet fa NON aiuta gli operatori che ha diviso la loro parola d'ordine e l'ha trovato dopo ha maltrattato.

3) Aggiunge SOps molto attentamente. , Aggiunge anche AOps molto attentamente. Nessuno aggiungere che lei non sa molto bene all'elenco di OP.

4) Da predefinito, ha regolato un mlock di almeno + il nt. Questo eviterà delle persone da cambiare il suo soggetto o il suo invio di messaggi senza è nel canale.

5) non crea un manoscritto di automobile-identifica. Se lei fa, la marca sicura lei non dà fuori dal manoscritto con l'automobile identifica o lei può essere nella difficoltà seria.

6) Ruota la sua parola d'ordine almeno una volta ogni paio di mesi.

Ciò lo riguarda. Lei può volere dare un'occhiata alle Parole d'ordine documentano (http://docs.dal.net/docs/passwordsit.html) per più informazioni sulle parole d'ordine.

19 · La Conclusione

Adesso che lei conosce bene i comandi di ChanServ lei è pronto per i privilegi e per le responsabilità di è fondatore. Lei può volere uscire anche i documenti di NickServ per alcune informazioni sui comandi di NickServ ed i montaggi.

Per più informazioni su AKicks, AOps ed SOps, dà un'occhiata a per favore il documento di Accesso di Chanserv localizzato a http://docs.dal.net/docs/csaccessit.html

20 · Accredita

I ringraziamenti va a Dalila, il dirigente di Squadra di Documentazione e LadyDana per suggerire questo documento. I ringraziamenti va anche a Morfeus e al quen per corregge le bozze il documento.